Il Gruppo Musici e Sbandieratori vince il Premio Cardini

Il Gruppo Musici e Sbandieratori ha vinto per la prima volta il premio Cardini dedicato ai gruppi.
Premiati sia il gruppo Sbandieratori «per aver sfilato in sincronismo, evidenziando la plasticità dei movimenti nei giochi di bandiera», sia il gruppo Musici «per la sintonìa del suono e dei movimenti, eseguiti unitamente al portamento marziale». Il premio è andato nelle mani del presidente Luca Ferri e del responsabile di sfilata Emanuele Barone.

 


Il Presidente e il Consiglio della Contrada esprimono tutta la loro gratitudine ai responsabili, Ilio Baragatti per i tamburi e Enrico Innocenti per gli sbandieratori che hanno portato avanti quest’incarico con passione e continuità arrivando a ricevere il Premio Cardini, prestigioso riconoscimento, visto anche il livello degli altri gruppi, a dimostrazione che con il lavoro e la passione si raggiungono dei risultati che portano in alto il nome della Contrada.
Soprattutto il Presidente e il Consiglio vogliono ringraziare di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che fanno parte del gruppo Musici e Sbandieratori della Contrada che si sono impegnati tutto l’anno nelle prove con una dedizione impeccabile e si sono distinti anche nelle uscite fatte a Limite sull’Arno e a San Donnino per la “Disfida di San Donnino” dove erano presenti il Gruppo Storico dei Musici e Bandierai degli Uffizi di Firenze e il Gruppo Storico di Monopoli.
Questo riconoscimento deve essere un incoraggiamento per fare sempre meglio e continuare ad impegnarsi sempre al massimo.
Gli altri premi dedicati alla Sfilata Storica sono: per il miglior soggetto, e la migliore sceneggiatura, riconoscimenti che quest'anno sono stati ritenuti inscindibili, ha vinto la contrada Cappiano che vince anche la migliore coppia,: il grullo e la contadina che lanciava l'insalata».  Miglior personaggio maschile, il signore di una coppia della contrada Borgonovo.  Il miglior personaggio femminile è andato alla contrada Sant'Andrea.