Assemblea Giovani le Proposte
venerdì 31 gennaio 2014

Assemblea dei Giovani e Giovanissimi

 

Martedi 28 Gennaio, si è svolta presso la Sede della Contrada la prima Assemblea del Gruppo Giovani e Giovanissimi per l'anno 2014.

La partecipazione è stata più che buona ed ha visto la presenza di circa 35 giovani che hanno partecipato attivamente alla discussione con prosposte, idee e riflessioni che hanno interessato tutti i punti all'ordine del giorno.

Il Responsabile del Gruppo Giovani del Consiglio Luca Di Paola e il Vice Presidente per i Giovani Giacomo Soldaini hanno esposto le varie proposte e portato avanti la serata affrontando i vari temi che venivano fuori dal confronto.

L'Assemblea dei Giovani con votazione a maggioranza, alla fine della riunione porta le seguenti proposte per i ragazzi dai 14 ai 30 anni:

1) E' stata votata la bozza del Regolamento del Gruppo Giovani da presentare al Consiglio di Contrada.

2) E' stato deciso di istituire la Tessera del Gruppo Giovani ed alla prossima Assemblea saranno prese in considerazione le proposte sulla Tessera dei Giovani.

3) E' stato deciso di fissare il GIOVEDI come giorno di ritrovo in Contrada per giovani. Tutti i Giovedi a partire dal mese di Febbraio il Bar di Contrada sarà gestito dai ragazzi che potranno organizzare incontri ed eventi a loro dedicati.

4) E' stato deciso di fare un APERICENA tutti i mesi; per il mese di Febbraio è stata scelto di organizzarlo l'ultima domenica (23/02/2014).

5) E' stato proposto di organizzare dei gruppi che si occupino dell'organizzazione  e del coinvolgimento dei ragazzi e ragazze nelle varie attività che la Contrada svolge e più in generale nella vita quotidiana della Contrada. Tali proposte saranno messe per un più precisa discussione e valutazione all'ordine del giorno della prossima Assemblea del Gruppo Giovani.

Alla fine dell'Assemblea è interventuto il Capitano Nico Mazzantini che ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento dei Giovani in tutte le attività di COntrada e si è detto molto soddisfatto di questa iniziativa che sicuramente se portata avanti con volontà e passione sarà di forte appoggioo morale e materiale per la Contrada.

A breve sarà convocata la prossima Assemblea.