Ottobre Rosa
martedì 25 ottobre 2016

Giovedi 20 ottobre scorso, il gruppo donne della Contrada Porta Raimonda, ha partecipato all'evento organizzato, a Fucecchio, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno. Il progetto denominato OTTOBRE ROSA è ideato e curato dall'associazione A.S.T.R.O. con sede a Empoli, che svolge attività di sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. La statua di Giuseppe Montanelli, sita nella piazza omonima della città , stata illuminata di rosa per tutto il mese di Ottobre e la sua aiuola riempita di fiocchi rosa. Nella serata di giovedi stato organizzato, nei locali del teatro Pacini un aperitivo cena per raccolta fondi. Le nostre donne hanno partecipato numerose e con molto entusiasmo, portando anche un proprio fiocco giallo blu da appendere alla aiuola, insieme agli altri.

Le raimondine, costituitesi in un gruppo riconosciuto dalla Contrada e denominato "Le Aquile", sono sempre molto attente a questi temi e non fanno mai mancare il loro apporto e la loro presenza in eventi e attività che riguardano la vita al femminile e il benessere delle donne.

Le donne sono una colonna fondamentale della Contrada Porta Raimonda, prendersi cura degli aspetti che le riguardano non può che essere un modo di accrescere il valore e il ruolo che la Contrada ha oggi nella società.

Ogni contradaiola che voglia avere costanti informazioni sulle attivit del gruppo si rivolga alla responsabile chiedendo direttamente in Contrada in via U. Giordano a Fucecchio, oppure scrivendo sulla pagina facebook della Contrada stessa.