Premio Cardini 2014
martedì 3 giugno 2014

...Miglior Gruppo Musici...Porta Raimonda!!!

 

Le Foto del Gruppo...

 

Il Gruppo Musici e Sbandieratori ha vinto il premio Cardini 2014 dedicato ai Gruppi Musici.

Il Presidente e il Consiglio della Contrada vogliono ringraziare di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che fanno parte del gruppo Musici della Contrada che si sono impegnati tutto l’anno nelle prove con una dedizione impeccabile e si sono distinti anche nelle uscite fatte durante l'anno.

Sabato 31 Maggio nella sala consiliare del Comune gremita di gente abbiamo assistito all’assegnazione del Premio Cardini 2014, il riconoscimento assegnato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fucecchio alle Contrade che si sono particolarmente distinte durante il corteggio storico che si svolge la mattina del Palio, quando circa 1200 figuranti in costume percorrono le vie del centro cittadino da Piazza Aldo Moro a Via Castruccio.

Il premio Tommaso Cardini, ideato nel 2006 dall’ex assessore alla cultura Riccardo Cardellicchio (presente in sala), è intitolato al Presidente dell’Associazione Fratres – Donatori di sangue e ideatore nel 1981 del Palio di Fucecchio Tommaso Cardini.

Sei le categorie per le quali vengono premiate le contrade:

miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior coppia, migliori musici e migliori sbandieratori.

La premiazione, preceduta dalla cerimonia di consegna della Fascia Tricolore e della Campanella tra il sindaco uscente Claudio Toni e il nuovo sindaco Alessio Spinelli, ha visto protagoniste 5 contrade: Sant'Andrea, Botteghe, Torre, Samo, e Porta Raimonda.

Qesti i premi:

Miglior Gruppo Musici Contrada Capitana Porta Raimonda

Miglior Gruppo Sbandieratori alla Nobile Contrada Sant'Andrea

Miglior Coppia al Samo

Miglior personaggio Femminile alla Contrada Torre

Miglior personaggio Maschile alle Contrada Botteghe

Miglior Soggetto e Sceneggiatura contrada Torre