PROGRAMMA PALIO SETTEMBRE 2021
giovedì 9 settembre 2021

PROGRAMMA PALIO SETTEMBRE 2021


SABATO 18 SETTEMBRE
Dalle 20.00 Aperitivo al Chiostro. Dalle 20.30 Cena dei Cori in Piazza Trieste;


LUNEDI 20 SETTEMBRE
Dalle ore 20.00 Cerimonia di apertura e benedizione della Stalla; La Cena si svolgerà nel chiostro. Al termine, la presentazione del Fortunello.


MARTEDI 21 SETTEMBRE
Dalle ore 20.30 Cena nel Chiostro e visione della Cerimonia di presentazione del Cencio. A seguire il tradizionale appuntamento con i bomboloni.


MERCOLEDI 22 SETTEMBRE
Durante la mattinata, nella buca, Corse di Selezione.
L’Assegnazione dei cavalli si svolgerà nella buca (accesso con titolo di ingresso da ritirare presso la segreteria della Contrada.) alle ore 18.00 (ritrovo alla stalla alle ore 16.45). Per chi sceglie di non andare in buca, dalle 17.30 è possibile assistere all’assegnazione nel chiostro sul maxischermo.
Dalle ore 20.30 in via Giordano il Cenino della Tratta.


GIOVEDI 23 SETTEMBRE
Dalle ore 16.30 Merenda al chiostro e Giochi dei Bambini sul pratone. Dalle 17.00 nel chiostro la Prima Prova sul maxischermo. (L’accesso alla buca non sarà possibile)
Alle 20.30 in via Giordano il Cenino della Prima Prova e l’Assemblea del popolo.


VENERDI 24 SETTEMBRE
Dalle 17.00 nel chiostro la Seconda Prova sul maxischermo. (L’accesso alla buca non sarà possibile)
Alle ore 20.30 in via Giordano il Cenino della Seconda Prova.


SABATO 25 SETTEMBRE
Dalle ore 9.00 nel chiostro, il tradizionale appuntamento dei bambini e non solo con la Colazione alla Stalla.
Dalle ore 11.00 nel maxischermo la Segnatura dei Fantini.
Dalle ore 17.30 la Cerimonia della Benedizione del Cavallo e del Fantino in piazza La Vergine, davanti la chiesa.
Alle ore 20.30 la Cena della Vigilia in Via Giordano.


DOMENICA 26 SETTEMBRE: finalmente IL PALIO!
Dalle ore 8.45 la Sfilata con il consueto percorso. (Il pubblico sul percorso di sfilata dovrà obbligatoriamente avere la mascherina)
Dalle 14.30 le Batterie di qualificazione in Buca e la Corsa del Palio. (Accesso con titolo di ingresso da ritirare presso la segreteria della Contrada).
Per chi sceglie di non andare in buca, dalle 14.00 è possibile assistere a tutte le fasi del Palio nel chiostro sul maxischermo.
Dalle ore 20.00, comunque sia andata, Cena del dopo Palio in via Giordano.


NB. Per frequentare la Contrada la settimana del Palio e partecipare alle cene, sarà necessario esibire la Tessera della Contrada


GREEN PASS. La certificazione verde, da vaccino, da tampone oppure con certificato medico di esenzione, sarà obbligatoria per alcuni momenti della vita della Contrada. Sarà quindi necessario esibirlo per i seguenti appuntamenti:

  • Cena dei Cori in piazza Largo Trieste;
  • Cena della Vigilia;
  • Nel chiostro, durante la visione dell’assegnazione dei cavalli, delle prove obbligatorie, della firma dei fantini e della corsa del Palio.


Per tutte le cene la prenotazione è tassativamente obbligatoria. Negli orari già comunicati dalla segreteria, si potranno acquistare degli abbonamenti per i cenini e le tessere per la Cena della Vigilia. In alternativa è possibile prenotarsi nella bacheca di Contrada, dove andrà riportato il Nome e Cognome (la tessera e il Green Pass, quando previsto, saranno controllati prima della cena).