Resoconto dell'Assemblea Generale

Giovedi 10 Aprile, si è svolta presso la Sede della Contrada l' Assemblea Generale del Popolo di Contrada avente come discussioni il seguente ordine del giorno:

- Tesseramento 2014 e Tessera di Contrada

- Comunicazioni del Presidente

- Comunicazioni del Capitano

- Varie ed Eventuali

Il Presidete Luca Ferri ha presentato all'Assemblea le due proposte discusse in consiglio per la tessera di contradaiolo per l'anno paliesco 2014/2015 visto che da statuto il valore della Tessera deve essere stabilito dall'Assemblea.

Il principio fondamentale che ha portato il Consiglio a valutare l'opportunità di proporre all'Assemblea la modifica del valore della tessera di contradaiolo è stato quello di voler dare un forte valore simbolico alla tessera che deve rappresentare il senso di appartenenza alla nostra Contrada.

1 ° proposta: il valore della tessera è di minimo 5 Euro a partire dagli 11 anni in su.

2° proposta: il valore della tessera è di 10 Euro a partire dagli 11 anni in su.

E' passata all'unanimita la proposta n. 1.

Questo valore simbolico oltre a dare i diritti e i doveri che già sono presenti ed elencati nel nostro statuto, darà la possibilità di usufruire di alcuni vantaggi che saranno decisi dal consiglio di contrada ed esposti alla prossima assemblea come per esempio avere uno sconto ad una cena.

Inoltre questo tesseramento a carettere prettamente personale permetterà alla segreteria di contrada di istituire un albo degli associati con i dati che ci permetteranno di tenere sempre aggiornato ogni contradaiolo anche in caso di cambio di indirizzo.

Nella prossima uscita del Giornale sarà allegata tutta la spiegazione dettagliata della modifica.

Il tesseramento 2014/2015 partirà il 13 Aprile 2014 durante la Contesa del Branca per i fuori porta mentre per i contradaioli residenti in Contrada gli addetti cominceranno il tesseramento alla fine di Aprile.

Si ricorda a tutti i Contradaioli che la tessera di Contrada potrà essere fatta entro e non oltre il 31 Maggio 2014. La tessera può essere fatta anche in contrada contattando la Segretaria, Elisabetta Mariotti al numero 347/3515338.

Il Presidente ricorda inoltre che all'Assemblea precedente era stata approvata la modifica allo statuto che istituisce la tessera del Consigliere, del Presidente, del Capitano e dei Tenenti.

Il Presidente ha comunicato le sanzioni infilitte dal Comitato del Palio hai fantini Murtas e Ricceri per i fatti accaduti nella buca del Palio domenica 6 Aprile: squalifica per tutti e due i fantini fino al 31 dicembre 2014 ed escusione alla partecipazione al palio 2014.

 

Il Presidete passa la parola al Capitano Nico Mazzantini che ha esposto ai contradaioli il suo modo di concepire e affrontare il difficile compito che il Consiglio gli ha affidato.

Si è aperta una bella e costruttiva discussione con proposte e riflessioni fatte dai contradaioli che sicuramente sarà spunto di riflessioni e valutazioni.

L'assemblea termina con la comunicazione hai contradaioli che il Consiglio ha nominato una Commissione di Revisione dello statuto di Contrada. Questa commissione avrà il compito di rivedere tutti gli articoli dello statuto e la forma di Associazione che attualmente è in essere.

I contradaioli che vorranno dare un apporto alla commissione o hanno proposte di modifiche da fare o vogliono leggere lo statuto attualmente voigente sono pregati di contattare Emiliano Lazzeretti (328/8959868). Coloro che volessero proporre variazioni lo devono fare in forma scritta e la proposta deve essere consengata a Emiliano Lazzeretti in qualità di coordinatore della Commissione.