Piccoli musici e sbandieratori

Il Guppo Piccoli Musici e Sbandieratori


Dal 2004 si è costituito il gruppo Piccoli Musici e Sbandieratori formato da circa 30 bambini raimondini dai 6 ai 15 anni.
Sotto la guida di esperti "maestri" questi piccoli contradaioli riescono a vivere attivamente la Contrada con grande orgoglio di tutto il popolo Giallo-Blu.  
I loro vestiti sono stati realizzati grazie alla grande operosità di tutte le nonne e di tutte le mamme, coordinate dalle donne della sartoria.
Anche i bambini hanno raggiunto buoni livelli sia nel gruppo dei musici che in quello degli sbandieratori e, proprio per questo, la Contrada è stata orgogliosa di affidargli due importanti manifestazioni come i Battesimi e la cerimonia di presentazione del Fortunello, nonché di farli partecipare alla Contesa del Branca con un proprio spettacolo e di inserirli all'interno del Corteo Storico del Palio.

Per l'anno 2012 il Gruppo dei Piccoli inizierà le prove dal mese di Febbraio.

Tutte le bambine ed i bambini della contrada che vogliono entrare a far parte del gruppo, imparare l'arte della bandiera o del tamburo e vivere la Contrada con divertimanto e passione, posso venire con i genitori presso la Sede delle Contrada tutti i giorni dalle ore 21.00 in poi e lasciare il nominativo oppure telefoanre al 328 8959868 dalle ore 18.00 in poi.